La 34ª giornata del campionato di Serie A si apre domenica 27 aprile con Venezia-Milan e Como-Genoa prevede tante altre gare interessanti come Inter-Roma e Napoli-Torino. Come al solito, tanti match possono regalare molti bonus, ma non tutti saranno affidabili e rispetteranno le attese.
In previsione dei tanti dubbi che tormenteranno i fantallenatori, ecco la formazione ideale.
- DI GREGORIO – Duplice sfida all’orizzonte: riscattare subito Parma e trovare il clean sheet casalingo. Contro il Monza, entrambe fattibili.
- BELLANOVA – Prestazione maiuscola alla sua prima da braccetto a San Siro, con tanto di assist. Sta benissimo e Gasperini se n’è accorto eccome, fiducia totale col Lecce.
- GOSENS– In forma e reduce dal gol di Cagliari, senza Dodò sarà ancora più sollecitato in fase offensiva.
- ZORTEA – Tornerà nella posizione a lui più congeniale, ovvero l’esterno alto nel 4-2-3-1. Lì dove ha trovato un mare di bonus: può dare parecchio fastidio al Verona.
- PULISIC – Passo indietro contro l’Atalanta, ma il percorso virtuoso da settimane è evidente: arma letale del Milan contro la difesa del Venezia.
- PAZ – Altro assist e altro 7 in pagella a Lecce. Senza Diao sarà ancor più sollecitato da Fabregas: obiettivo continuità contro il Genoa.
- ORSOLINI – Va messo sempre e comunque, fiducia anche su un campo non semplicissimo come quello di Udine. Ma con la sua tecnica l’episodio decisivo può arrivare in un attimo.
- FRATTESI – Sostituirà l’ex Mkhitaryan e lo farà col fuoco dentro, essendo anche lui ex della partita: può scardinare la difesa giallorossa coi suoi velenosi inserimenti.
- GUDMUNDSSON – Pimpante a Cagliari, eppure non sono arrivati guizzi decisivi. Poco male: l’Empoli è in caduta libera e lui (anche da probabile rigorista) affila le armi.
- LOOKMAN – Positivo a San Siro ma ancora senza bonus, per la quinta gara di fila. Troppo per uno come lui: ci aspettiamo l’acuto in casa col Lecce.
- CASTELLANOS – Tornato alla grande a Genova con tanto di splendido gol, può ritrovare energie e motivazioni ideali per chiudere in crescendo: il Parma è avvisato.